Il Coni ferma tutto lo sport sabato 26 aprile: slitta il play out della Rari Nantes
Pallanuoto, gara-1 della semifinale contro l'Olympic Roma si giocherà domenica 27 aprile alle 18

Il campionato di calcio sarà sospeso sabato 26 aprile in occasione dei funerali di Papa Francesco: nessuna conseguenza, stavolta, per le toscane di A e B che non hanno partite in programma per quella giornata: il derby tra Fiorentina ed Empoli si gioca domenica alle 15 al Franchi.
Gli altri sport
A seguito delle indicazioni arrivate dal Ministero si adegua anche il presidente del Coni Malagò che "invita le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile, nella giornata delle esequie del Santo Padre Francesco, rinnovando altresì l'invito a far osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche che si disputeranno nell'arco della settimana per onorare la memoria del Pontefice".
La scelta della Federnuoto
Proprio sabato, alle 18, sarebbe in programma alla Nannini di Firenze l'andata della semifinale dei play out di serie A1 di pallanuoto tra Rari Nantes Florentia e Olympic Roma. Anche la Federnuoto si è ovviamente adeguata: il numero uno biancorosso, Andrea Pieri, è tra l'altro anche vice-presidente federale.
Gara-1 spostata a domenica
La gara è stata a domenica 27 aprile, sempre alle 18. Al momento resta in programma il retour match nella capitale, martedì 29 aprile. Giovedì 1 maggio l'eventuale "bella" alla Nannini. I biancorossi intanto hanno ripreso ad allenarsi e, ovviamente, rispettano le decisioni prese dall'alto.