L'attaccante della Fiorentina ha mostrato una serie di messaggi razzisti che gli sono arrivati dopo la partita contro l’Inter.
Commenti intollerabili, gravissimi come: "Non ci sono n*** italiani" e altri pesanti insulti razzisti sono stati postati nei commenti sui social di Moise Kean, attaccante della Fiorentina. È stato lo stesso Kean a ripostarli per mostrarli a tutti, al termine della partita di San Siro vinta 2-1 dall’Inter sui viola. Kean, dopo aver postato i vari screenshot dei messaggi razzisti ricevuti, ha pubblicato un’ulteriore storia: "Ancora, nel 2025…", corredando il testo con le emoji della nausea.
L’ennesimo episodio razzista nel mondo del calcio a cui ha subito risposto la Fiorentina che su X ha espresso la propria solidarietà a Kean, dichiarando che i responsabili saranno segnalati: «La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza a Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista.
Gli autori di tali gesti sono stati segnalati alle autorità competenti» I precedenti è già stato vittima di episodi di discriminazione in passato, come nel celebre caso dei cori razzisti del 2019 a Cagliari quando vestiva la maglia della Juventus.
"La mia esultanza la risposta migliore contro il razzismo», fu il messaggio di Kean sui propri social, dopo aver postato la foto della sua posa a braccia aperte dopo il gol segnato. Recentemente era tornato a parlare dell’argomento, in un’intervista al Corriere della Sera: "Il razzismo è dappertutto, in Italia e anche all’estero".