Kean lascia Cagliari: niente partita per l’attaccante viola. "Motivi familiari", spiegano dalla società
Palladino rivede l’attacco: spazio a Beltran e Gudmundsson

La Fiorentina dovrà fare a meno di Moise Kean nella sfida di oggi, mercoledì 23 aprile 2025, contro il Cagliari, in programma alle 18.30. L’attaccante, che fino a poche ore fa era atteso in campo per guidare l’attacco viola, ha lasciato il ritiro della squadra in Sardegna.
Una decisione arrivata a sorpresa e attorno alla quale, in un primo momento, c'era massimo riserbo. A sciogliere ogni dubbio un comunicato della società viola.
ACF Fiorentina comunica che "il calciatore Moise Kean ha dovuto lasciare il ritiro di Cagliari a causa di motivi familiari e non sarà tra i disponibili per la partita di questo pomeriggio. Il calciatore rientrerà a Firenze nei prossimi giorni".
Kean ha abbandonato l’hotel che ospitava la squadra senza rilasciare dichiarazioni.
Non sarà dunque a disposizione per il match, lasciando un vuoto nell’attacco della Fiorentina proprio alla vigilia di una gara importante.
In sua assenza, l’allenatore Raffaele Palladino dovrà rivedere le sue scelte offensive, puntando sulla coppia composta da Lucas Beltran e Albert Gudmundsson. Un tandem che garantisce qualità e movimento, ma che dovrà dimostrare di poter reggere il peso dell’attacco in un momento delicato della stagione.