Nerazzurri ancora penultimi

Pisa, solo un pareggio (1-1) sul campo del Genoa

All'ex Empoli Colombo risponde Leris. Poi nella ripresa succede pochissimo

Pisa, solo un pareggio (1-1) sul campo del Genoa

Genoa e Pisa non si fanno male. Un pareggio che serve a poco ma muove comunque la classifica di entrambe. De Rossi sale così a quota 15, sempre quartultima mentre i nerazzurri vanno a 12: solo la Fiorentina, per ora resta alla spalle del Pisa.

Botta e risposta nel primo tempo

Il match del Ferraris non è stato bello nonostante le premesse. Il gol con cui l’ex Empoli Colombo ha sbloccato il risultato è stato di pregevolissima fattura, ma poi si è visto poco altro. Per fortuna del Gila, che comunque continua a godere della fiducia della società, è arrivata anche la zampata di Leris in chiusura di primo tempo che ha dato il definitivo 1-1. Una rete propiziata da un erroraccio in uscita di Leali che ha spianato la strada al franco algerino del Pisa.

Avanti con Gila

Nella ripresa, invece, è successo davvero pochissimo e alla fine sono arrivati i fischi dello stadio per i padroni di casa, che erano reduci da tre sconfitte consecutive. Neppure il Pisa, che per altro in trasferta in campionato non ha ancora vinto, è in buon momento ma, come detto, almeno nel turno infrasettimanale in panchina ci sarà sicuramente ancora il Gila.

Ma con il Como vietato perdere

Martedì 6 gennaio alle 15 alla Cetilar Arena arriverà il lanciatissimo Como di Fabregas che intravede addirittura la Champions League. Vietato perdere per i nerazzurri, che continuano a inanellare prestazioni accettabili senza però ottenere tanto: con quello di Genova, nelle ultime 6 hanno raccolto appena due punti.