Il Pisa ha scelto. Nessun nome noto: dopo aver sondato Giampaolo (non è stata trovata l’intesa) e pensato anche a Ballardini e Pecchia, il club nerazzurro ha virato sulla pista estera.
Esperienze scandinave…
La società ha individuato in Oscar Hiljemark (che era stato sondato già in estate prima della scelta di Gilardino) e il tecnico avrebbe già accettato la panchina nerazzurra. La definizione è in corso. Il tecnico deve liberarsi dal suo precedente club (l’Elfsborg), con cui sta trattando la risoluzione.
Classe 1992, svedese, Hiljemark ha chiuso presto la carriera da calciatore: si è ritirato a 28 anni. Subito dopo ha intrapreso il percorso in panchina in Svezia e in Danimarca dove ha lavorato all’Aalborg BK.
… e italiane
Si tratta di un allenatore giovane, con idee chiare e abituato a lavorare sulla crescita dei giocatori. Non a caso si sarebbe detto subito convinto del progetto Pisa. In Italia ha già giocato con le maglie di Genoa e Palermo dove l’ex centrocampista svedese aveva condiviso lo spogliatoio proprio con il suo predecessore.