Dopo quello della Nannucci

Rari Nantes, un’altra medaglia ai mondiali Juniores di nuoto: la Giannelli è di bronzo

La portacolori biancorossi sul terzo gradino del podio nei 1500 stile libero con un grande tempo

Rari Nantes, un’altra medaglia ai mondiali Juniores di nuoto: la Giannelli è di bronzo

La Rari Nantes Florentia continua a brillare sul palcoscenico internazionale. Dopo il bronzo inaugurale di Bianca Nannucci nella staffetta 4×200 stile libero che ha conquistato anche la finale dei 200 stile libero, arriva un’altra straordinaria medaglia ai Mondiali Junior di Otopeni, in Romania.

Emma Vittoria Giannelli è infatti salita sul terzo gradino del podio nei 1500 stile libero con il tempo di 16’15”40, seconda miglior prestazione personale di sempre.

Emma Vittoria Giannelli

I fasti dell’Europeo

Un risultato che segue la scia degli Europei Juniores di Samorin a inizio estate, dove la Rari Nantes Florentia si era già confermata protagonista assoluta con le sue giovani stelle: sei medaglie complessive conquistate con la cuffia azzurra dalle stesse Nannucci e Giannelli. Sul podio, in Slovacchia, era salita anche Giulia Pascareanu,

Il segreto dell’allenatore

Tutte e tre le atlete biancorosse sono allenate da Lorenzo Palagi, presente in Romania come tecnico federale della Nazionale Italiana, a conferma del valore e della centralità del vivaio della Rari Nantes Florentia, anche ai massimi livelli giovanili internazionali.