Risorge l'Empoli: batte (2-1) il Parma e ora "vede" la salvezza
Decide una magia di Anjorin. Grande prova di Fazzini che aveva sbloccato il risultato. Ducali a lungo in 10 ma capaci di pareggiare con Djuric

A distanza di 5 mesi l'Empoli torna a vincere in campionato ed a sperare nella salvezza. Contro il Parma – in dieci da metà primo tempo per l'espulsione di Valenti – decide una magia di Anjorin nel finale. Al vantaggio iniziale di Fazzini aveva infatti risposto Djuric sfruttando un'incertezza di Vasquez. Si tratta di un successo che, in attesa delle dirette concorrenti, rilancia D'Aversa finito nel mirino della critica per le 19 partite in cui aveva conquistato appena 5 punti frutto di altrettanti pareggi e di ben 14 ko.
La dedica alla tifoseria
Finalmente una bella serata, dunque, anche per il popolo azzurro che non ha mai contestato, continuando a incitare la squadra anche nel match contro la squadra di Chivu nonostante stesse maturando un pareggio che all'Empoli non sarebbe servito a nulla.
"Ci teniamo a ringraziare i nostri tifosi, ci hanno sempre sostenuti", la dedica alla gente del tecnico D'Aversa ma anche del match winner Anjorin, autore di un autentico gol d'autore con quel destro a giro che si è incastonato nel sette della porta di Suzuki.
Nelle ultime 2 potrebbero bastare 4 punti
Per completare l'opera e centrare quella che sarebbe la quinta – storica – salvezza consecutiva all'Empoli mancano ancora due gare: la trasferta sul campo del già retrocesso Monza e con il Verona al Castellani: anche con 4 punti l'obiettivo dovrebbe essere centrato ma ora che è tornato a vincere, D'Aversa vuole soltanto l'en plein che gli garantirebbe il miracolo.