Debacle della Carrarese a Monza: la squadra di Calabro sotto l’albero di Natale non trova l’impresa contro una delle corazzate del campionato di Serie B.
I biancorossi chiudono il match di fatto già a metà ripresa, con gli azzurri che non riescono a dare continuità alla vittoria casalinga contro la Virtus Entella di domenica scorsa.

Il Monza trova il vantaggio con un eurogol di Birindelli che sulla ribattuta di un corner trova la prodezza al volo dai 25 metri battendo Bleve.
Il raddoppio dei padroni di casa arriva allo scadere della prima frazione: ci pensa Delli Carri, al 44’, a servire il bis con la rete del difensore che viene convalidata dal Var in un secondo momento per un sospetto fuorigioco.

Nella ripresa si capisce che è la giornata di Samuele Birindelli che al 55’ trova la sua prima doppietta in carriera e cala di fatto allo stesso tempo il tris e la parola “fine” al match.
Carrarese che però a questo punto ha il merito di non demoralizzarsi e riesce prima a impensierire l’estremo di casa, poi con Di Stefano trova il gol del 3-1 al 74’.
Passano dieci minuti, tuttavia, ed è bomber Petagna a fare il definitivo poker: 4-1 per il Monza, il risultato finale.