musica d'autore

Nada inaugura “Campi Sonori” al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio

Al via la nuova rassegna musicale con la consulenza di Piero Pelù. Dopo l'artista toscana, arrivano Cristiano Godano (Marlene Kuntz) e Meg.

Nada inaugura “Campi Sonori” al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio

Sarà la cantautrice toscana Nada ad aprire la nuova rassegna musicale del Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio (Piazza Dante, 23). La rassegna, intitolata “Campi sonori” e realizzata con la consulenza artistica di Piero Pelù, promette un percorso tra ricerca, identità sonora e nuove visioni. L’appuntamento inaugurale con il Nitrito Tour di Nada è fissato per venerdì 12 dicembre alle ore 21.

Nada e il “Nitrito Tour”: un ritorno coraggioso

Nada si esibirà dal vivo presentando i brani di “Nitrito”, il suo ventunesimo disco in studio, pubblicato lo scorso maggio per l’etichetta Santeria. Questo importante ritorno discografico, che arriva a cinque anni di distanza dall’album precedente, è stato prodotto da John Parish. La collaborazione con Parish, registrata a Bristol, rinnova un sodalizio artistico iniziato nel 2004 con l’album Tutto l’amore che mi manca. Quest’ultimo lavoro include “Senza un perché”, la hit internazionale scelta da Paolo Sorrentino per la serie TV The Young Pope.

L’artista, considerata tra le più originali e coraggiose della scena italiana contemporanea, ha iniziato la sua carriera nel 1969, giovanissima, debuttando al Festival di Sanremo con “Ma che freddo fa”. La sua carriera si è sviluppata con coerenza e libertà, spaziando dal pop al rock e alla sperimentazione, e affiancando alla musica la scrittura, con libri come “Il mio cuore umano” – da cui è stato tratto il film La bambina che non voleva cantare – e il recente Come la neve di un giorno. Una visione.

Il Programma di “Campi Sonori”: Godano e Meg

La rassegna “Campi sonori” proseguirà con altri due appuntamenti di rilievo nel panorama musicale italiano.

Sabato 10 gennaio ore 21 salirà sul palco Cristiano Godano con il suo Stammi accanto Tour. Godano è conosciuto a livello nazionale come il frontman dei Marlene Kuntz, band che ha segnato oltre 30 anni di storia del rock alternativo in Italia.

Il cartellone si chiuderà sabato 7 febbraio ore 21 con Meg e il suo tour “Trenta Meg”. La cantautrice campana celebrerà 30 anni di attività ripercorrendo in acustico la sua carriera, sia da solista che l’esperienza con i 99 Posse.

Le attività del Teatrodante Carlo Monni sono realizzate dalla Fondazione Accademia dei Perseveranti, diretta da Sandra Gesualdi, e sono sostenute da Comune di Campi Bisenzio, Regione Toscana, con il patrocinio di Città Metropolitana e il contributo di Fondazione CR Firenze, Corriere della Sera, Corriere Fiorentino, TG La7, Chiantibanca e Unicoop Firenze.

Per informazioni e biglietti è possibile consultare il sito web del teatro.