Omaggio

L’Orchestra Fiorentina suona i Coldplay: in versione sinfonica

Da “Yellow” a “Viva La Vida”, da “Trouble” a “The Scientist”

L’Orchestra Fiorentina suona i Coldplay: in versione sinfonica
Pubblicato:

L'Orchestra da Camera Fiorentina propone due serate dedicate ai Coldplay, giovedì 22 e venerdì 23 giugno, nel suggestivo Cortile di Michelozzo di Palazzo Medici Riccardi a Firenze. La direzione dell'orchestra è affidata a Giuseppe Lanzetta, mentre il pianista Fernando Díaz si esibirà come solista e si occuperà degli arrangiamenti.

L’Orchestra Fiorentina suona i Coldplay: in versione sinfonica

L'"Omaggio a Coldplay" è una nuova produzione dell'Orchestra da Camera Fiorentina, che valorizza il carattere melodico distintivo di Chris Martin e dei suoi compagni attraverso raffinati arrangiamenti sinfonici. Nel programma saranno eseguiti successi come "Adventure of a Lifetime", "Hymn for the Weekend", "Paradise", "Clocks", "Fix You", "In My Place" e "A Sky Full of Stars", tra gli altri.

Fernando Díaz è un pianista, compositore e arrangiatore che si distingue per la sua versatilità nel passare con maestria tra il repertorio classico, il jazz e la musica popolare. Giuseppe Lanzetta, direttore stabile dell'Orchestra da Camera Fiorentina, vanta una carriera internazionale che lo ha portato a dirigere prestigiosi ensemble in tutto il mondo.

I biglietti per gli spettacoli hanno un costo di 15/20 euro e possono essere acquistati online sul sito ufficiale dell'Orchestra da Camera Fiorentina, su TicketOne e presso i punti vendita Box Office Toscana. È possibile trovare i biglietti anche presso Opera Your Preview, in via Por Santa Maria 13 a Firenze, tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00. Sono previste riduzioni per studenti, persone oltre i 65 anni e soci Unicoop Firenze.

La 43ª stagione dell'Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata grazie al sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Toscana, della Città Metropolitana di Firenze, del Comune di Firenze e, attraverso l'art bonus, della Fondazione CR Firenze e di Intesa Sanpaolo.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la segreteria dell'Orchestra al numero 055.783374 o al 333 7883225 tramite WhatsApp.

Seguici sui nostri canali