Domenica 4 maggio il tributo dell'Orchestra da Camera Fiorentina ai Queen
Il concerto all'auditorium di Santo Stefano al Ponte. Al pianoforte il solista Giuseppe Andaloro

L’Orchestra da Camera Fiorentina mette da parte per una sera il repertorio colto per abbracciare le musiche di una delle rock band più amate di sempre, i Queen: “Bohemian Fantasy” è il concerto tributo al leggendario gruppo, in programma domenica 4 maggio all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte, Firenze.
Sarà dunque un'ottima occasione per riascoltare, in chiave sinfonica, “Bohemian Rhapsody”, “We Will Rock You”, “The Show Must Go On”, “Killer Queen”, “Somebody to Love” e altri capisaldi dell’epopea Queen, con trascrizioni che ne rispettano l’essenza e ne esaltano la forza.
Giuseppe Andaloro solista
Il concerto vedrà la straordinaria partecipazione, in veste di solista, di Giuseppe Andaloro, virtuoso del pianoforte a cui si devono anche gli arrangiamenti orchestrali. Vincitore di importanti riconoscimenti, tra cui il Premio Busoni, Giuseppe Andaloro spazia con padronanza dalla musica rinascimentale a quella contemporanea. Il musicista siciliano è da sempre aperto alla musica dei giorni nostri, e proprio di “Bohemian Rhapsody” dei Queen ha realizzato una particolare versione per piano solo, pubblicata da Warner Classics.
La direzione del Maestro Lanzetta
La direzione è affidata a Giuseppe Lanzetta, fondatore e direttore stabile dell’Orchestra da Camera Fiorentina. Lanzetta vanta una lunga carriera internazionale che lo ha visto sul podio dei Berliner Symphoniker e della Berliner Philarmoniker Chamber Orchestre, dell’Orchestra dell’Opera Nazionale Russa, dell’Hermitage di San Pietroburgo, della Johann Strauss Orchestra di Vienna, dell’Atlanta Symphony e di altre prestigiose compagini.

Posto unico a 20 euro
Il prezzo del biglietto è 20 euro. Prevendite online sul sito ufficiale www.