Incidente sul lavoro in una ditta di Fornaci di Barga: 72enne in gravi condizioni
L'uomo avrebbe subito un trauma toracico dopo esser stato colpito da un quadro elettrico ma non sarebbe in pericolo di vita
![Incidente sul lavoro in una ditta di Fornaci di Barga: 72enne in gravi condizioni](https://italiasette.it/media/2024/03/Screenshot-2024-03-08-alle-10.44.08-420x252.png)
Incidente sul lavoro nella mattina di oggi venerdì 8 marzo 2024 in un'azienda di Fornaci di Barga, frazione del comune di Barga in provincia di Lucca. La ditta in questione sarebbe la KME, produttrice di prodotti architettonici in rame e leghe di rame per tetti e facciate.
Poco prima delle 9 un uomo di 72 anni esterno all'azienda sarebbe stato colpito da un quadro elettrico riportando un trauma toracico e una probabile frattura del femore. Il 72enne di Ponte all'Ania è stato trasportato in gravi condizioni con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Cisanello a Pisa ma non sarebbe in pericolo di vita. A riportarlo è Il Tirreno.
Sul posto sono intervenuti un’ambulanza infermieristica della Misericordia del Barghigiano, i carabinieri e gli operatori della prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.